Allievi

Su questa pagina potete leggere testimonianze di alcuni allievi di Luca. Buona lettura!

Marco DePasquale (https://www.facebook.com/marck.depasquale)
” Luca è un insegnante molto professionale e completo. Svolge con entusiasmo il suo lavoro ed ha voglia di trasmettere la sua passione a noi alunni.  Inoltre, è sempre molto disponibile e quando mi sorge qualche dubbio durante lo studio a casa mi basta contattarlo ed è lì pronto a chiarirmi gentilmente tutto, non appena ha un momento libero. Grazie al suo metodo didattico ed alla sua capacità di motivarmi mi sono appassionato molto allo studio dello strumento e sto ottenendo risultati di cui sono molto contento. Ora riesco a suonare alcuni assoli abbastanza difficili dal punto di vista tecnico, a testimonianza del fatto che le lezioni di Luca mi stanno aiutando molto. Inoltre, il fatto che abbia pubblicato diversi dischi di musica propria e tenuto molti concerti in tutta Europa accresce la fiducia che ho in lui, perchè avverto di poter imparare da lui tante cose che riguardano il fare il musicista,comporre la propria musica e formare una band, che sarebbe il mio sogno! “


Antonio Liguori ( https://www.facebook.com/tonylike)
“Sono un novizio della chitarra e allievo di Luca da circa due mesi, e sono già stato in grado di spaziare anche autonomamente per più brani, vedendo tangibilmente i progressi, tanto che già mi sono accordato con alcuni amici di mettere su un gruppetto per strimpellare qualcosa. » in grado di intendere professionalmente la predisposizione e gli interessi musicali degli allievi e di trasportarli nello studio graduale delle cose, alternando la tecnica al divertimento di suonare i brani.  Il suo modo chiaro e conciso di spiegare la teoria musicale ti fa cogliere al volo i concetti, e per la pratica riesce a stabilire un preciso programma personalizzato che ti fa fare progressi graduali e veloci allo stesso tempo. E poi è umano, riesce ad esserti amico, ed è disponibile in ogni momento per ogni dubbio.


Mattia Tortora ( https://www.facebook.com/mattia.tortora.7)
“Che dire di Luca, un insegnante e un musicista con i fiocchi. Sono suo allievo ormai da 7 anni e devo dire che ogni anno sorprende sempre di più. Oltre ad essere un egregio professore è soprattutto una splendida persona. Dotato di una cultura musicale a 360 gradi, nelle sue lezioni non si sofferma mai su un solo genere musicale, bensì spazia tra vari generi anche totalmente diversi tra loro. Oltre ad essere un eccellente professore a livello tecnico e didattico è anche molto empatico con i suoi allievi, capace di trasmettere tutta la sua passione per la musica. In oltre è palesemente percepibile il fatto che svolga il suo lavoro con tutto l’entusiasmo possibile. » sempre disponibile per qualsiasi problema ed è capace di motivarti sempre di più. Se sono quello che sono oggi è anche grazie a lui, ai suoi insegnamenti e ai suoi consigli. Cos’altro aggiungere, il migliore.”


Claudio Corvino ( https://www.facebook.com/claudio.corvino.92 )

Sono allievo di Luca da poco meno di un anno. Da Febbraio 2018, nel giro di pochi mesi, sono passato da una conoscenza musicale pari a zero ad una preparazione che mi ha consentito di superare con successo l’ esame di ammissione al corso di “Chitarra Pop” in Conservatorio. Le lezioni individuali con Luca prevedono lo sviluppo di abilità tecniche per mezzo di schede personalizzate volte al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Le nozioni teoriche sono rese accessibili a chiunque grazie alla chiarezza e precisione di esposizione. Inoltre con lezioni di laboratorio di gruppo settimanali,in aggiunta alla lezione di strumento individuale, gli allievi possono confrontarsi ed esercitarsi sulla teoria studiata. La passione con cui Luca segue i suoi studenti è particolarmente evidente.
Al di là di ogni considerazione formale, Luca è una persona gentile e sempre disponibile, attenta alle esigenze dell’ allievo e sempre pronto a supportarlo. Svolge il suo lavoro con passione e professionalità rendendo il tempo trascorso a lezione non solo proficuo ma soprattutto piacevole.


 Carlo De Simone ( www.linkedin.com/in/carlo-de-simone-14949a108)
“Per esperienza diretta posso dire che non è affatto facile trovare un buon insegnante di chitarra, ma con Luca, a differenza delle mie precedenti esperienze didattiche e sin dal primo momento, ho sempre avuto la sensazione di essere seguito da un professionista serio e preparato, attento a curare tutti gli aspetti della didattica, da quello tecnico a quello motivazionale, in grado di definire un percorso ben strutturato da seguire e sempre disponibile a chiarire con precisione qualsiasi dubbio o incertezza.
In particolare ho avuto modo di apprezzare la sua bravura nel sottoporre alla mia attenzione sia studi di ritmiche/arpeggi/assoli sia schede tecniche che fossero sempre del giusto livello di difficoltà (e cioè al di fuori della mia zona di comfort ma al  tempo stesso mai troppo al di sopra della mia portata)e che, pertanto, si sono rivelati sempre estremamente utili per migliorare progressivamente in maniera tangibile.”

Alessia Rese (https://www.facebook.com/alessia.rese)
“Studio chitarra da quasi tre anni con Luca. I primi due anni sono stati principalmente incentrati sullo studio della chitarra ritmica acustica ed ho imparato diverse tipologie di accordi e tecniche di accompagnamento, come strumming e arpeggi sia con il plettro che in finger picking . Posso dire di aver assimilato bene  tutto grazie alle spiegazioni chiare, alla cura dei dettagli e al continuo cercare di correggere e capire gli sbagli che commettevo.  Adesso è quasi un anno che sono passata alla chitarra elettrica, studiando vari assoli famosi e lavorando molto sulla tecnica, sulla precisione della mano
sinistra e della destra. Penso che Luca abbia un buon programma di studio. Tutte le lezioni, divise in: lezione individuale, lezioni  collettive di musica d’insieme, di teoria e ear training e di guida all’ascolto sono trasmesse in modo semplice e chiaro. Luca è sempre disponibile e rispetta i vari e diversi tempi di ognuno di noi studenti.”


Alessio Cardella (https://www.facebook.com/alessio.cardella.927)

          Luca è un insegnante perfetto, in quanto ha moltissime esperienze concrete sia riguardo l’insegnamento che         riguardo il mondo della musica in generale. Proprio per questi motivi, oltre che da insegnante, può fare anche da     guida per un percorso e aiutare a massimizzare i risultati in base ai propri obiettivi, infatti personalmente mi sta  aiutando anche in questo. Poi, è molto gentile, amichevole, preciso, puntuale, e spiega molto bene. Il prezzo penso sia in linea con gli standard del settore. Se avete bisogno di un insegnante serio e preparato per iniziare la scalata verso i vostri obiettivi, penso che lui faccia per voi!


Antonio Pannullo

Luca è preparato, disponibile e professionale. Riesce a spiegare tutto in maniera molto semplice e comprensibile.